Cosa succede venerdì 25 agosto?

Reggio Emilia. Ky-Mani Marley, Freddie Mcgregor (foto) e Forelock & Aravak aprono la terza edizione del Campovolo Reggae Fest, in programma a Festareggio fino a domenica 27 agosto.
Inaugura il fine settimana dello Street Food Festival: tre giorni di spettacoli e cibo di strada in viale IV novembre.
Con Outline la musica elettronica arriva nel cortile del Castello di Montecchio Emilia in una serata a cura di Eleva: in programma The Fishermen djset e i live di Pieralberto Valli e Maiole.
Al Castello di Sarzano, a Casina, concerto di Alessandro Curti (pianoforte), musiche di Beethoven, Chopin, Liszt, Ravel.

Modena. Al Parco Ferrari IV edizione del Festival dell’altra economia, fino a domenica 27. 
Ai Giardini Ducali Melania Mazzucco presenta Le Metamorfosi di Tintoretto.
Alla Festa del PD a Ponte Alto c’è Tonino Carotone in concerto.

Piacenza e Pontenure (PC). Prosegue fino al 26 agosto il Concorto Film Festival, tra le rassegne di cortometraggi più importanti d’Italia. Tra gli eventi, il concerto a Parco Raggio di Christian Fennesz, “Mahler Remixed”, con i live visual di Lillevan.

Ferrara. Fine settimana conclusivo del Buskers Festival. Oggi, sabato e domenica nel centro della città estense si aspetta un’enorme quantità di pubblico. Quest’anno la città ospite è New York.

Riolo Terme (RA). Al Parco Fluviale, dentro la rassegna Frogstock, live degli Ex-Otago.

Riccione. Al Castello degli Agolanti a Riccione prende il via il Tafuzzy Days 2017, due giorni di musica dal vivo che stasera vede sul palco, tra gli altri, Stregoni, il progetto degli sperimentatori etno-punk AboveTheTree e JohnnyMox che di volta in volta visitano i locali centri d’accoglienza per migranti e costruiscono lo spettacolo insieme ad alcuni degli ospiti.

Torino. Da oggi a domenica 27 agosto arriva il TOdays festival con una line up veramente notevole: PJ Harvey, Richard Ashcroft, Band of Horses, The Shins, Mac DeMarco, Perfume Genius, Timber Timbre, solo per citarne alcuni. Talmente notevole che gli abbonamenti alle tre giornate sono andati esauriti in prevendita così come i biglietti giornalieri di venerdì 25 agosto. 

Milano. Al Chiostro Bistrot live di Colombre.
Al Magnolia di Segrate si slega con Fritz Kalkbrenner e Lele Sacchi.

Vinadio (CN). Prosegue Balla coi cinghiali, un festival dal nome magnifico che si svolge in Piemonte, al Forte di Vinadio, fino al 26 agosto. Anche la line up è di tutto rispetto: oggi sul palco ci sono Vallanzaska, Talisman, Raphael, Paolo Baldini DubFiles. 

Asolo (TV). Quarta giornata dell’AMA Music Festival 2017, in programma fino al 27 agosto. Quest’oggi si esibiscono Baustelle, Elio e le Storie Tese, Ermal Meta.