Cosa succede sabato 18 novembre

Al Locomotiv Club di Bologna arrivano i Liars, la band newyorkese guidata da Angus Andrews, rimasto solo dopo l’abbandono di Aaron Hemphill. I Liars tornano a trovarci per presentare l’ultimo disco “TFCF”, in cui Andrews reinventa il paradigma Liars, tra elettronica e acustica, tra impulso sperimentale e sensibilità pop, con immutata vena creativa, nonostante la scossa all’interno del gruppo.

Parma. Altra giornata all’insegna del Barezzi Festival. Al Teatro Regio arriva il compositore belga Wim Mertens, accompagnato dalla Filarmonica Arturo Toscanini. Prima di lui, sempre per Barezzi, alle 19 al BDC28 Borgo Delle Colonne suona il compositore francese Pierre Bastien, e dalle 23 al Wopa vi aspetta il Barezzi After Strade By Tanqueray con Nightmares on Wax e Ninos Du Brasil. L’emo core dei Gazebo Penguins è in programma al Mu, mentre al Campus Industry Music è la volta di Roy Paci, sul palco in compagnia degli inseparabili Aretuska. Prosegue anche la rassegna Parma Jazz Frontiere, che ospita stasera il Filippo Vignato Quartet, in concerto alla Casa della Musica. Per il teatro, al Teatro Comunale di Fontanellato va in scena lo spettacolo Occupato, di Carlo Ferrari e Franca Tragni. Presso lo CSAC dell’Università di Parma inaugura la mostra Ettore Sottsass. Oltre il design.

Modena. La cult band anni 80 dei The Snake Corps è di scena al Mattatoio di Carpi, per la serata Endenocte.

Reggio Emilia. Per l’inaugurazione del Sublime Caffè suona Johnny Larosa, mentre al Circolo Kessel di Cavriago ci sono i romani Joe Victor, per presentare l’ultimo disco Night Mistakes. I Blindur e la loro miscela di folk e post rock vi aspettano a I Vizi del Pellicano di Fosdondo. Allo Spazio Gerra di Reggio Emilia, alle 17 inaugura la mostra Officine Reggiane. Archivio storico Capitolo 2, in programma fino al 18 marzo 2018 con mostre, conferenze, eventi,. Per Autori in Prestito, all’Archivio Ca’ Toschi di Baiso c’è l’incontro con l’insegnante e autore Camillo Bortolato. Al Teatro Piccolo Orologio va in scena lo spettacolo Isabel Green, per la regia di Serena Sinigaglia. Chiudiamo con lo spettacolo Nudi e Crudi, con Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi, in programma al Teatro Comunale di Bagnolo in Piano.

Bologna. Il folk malato di Matt Elliott è al Freakout, mentre al Covo Club è la volta del rock degli inglesi The Amazons. Il DJ e produttore londinese trapiantato a Berlino Dax J suona al Link, in compagnia dell’eroe locale Mattia Trani e Alex Dolby.

Milano. Unica data italiana per i The War on Drugs, stasera di scena al Fabrique per presentare l’ultimo disco A Deeper Understanding. Al Circolo Magnolia di Segrate sono di scena i Mount Kimbie, con la loro miscela di post-dubstep e post-punk.

Ravenna. Al Bronson di Madonna dell’Albero è la volta del rapper piemontese Willie Peyote, in tour col nuovo disco Sindrome di Tôret.