Cosa succede mercoledì 8 novembre

Africa Unite

Al Teatro Ariosto Festival Aperto presenta la prima assoluta di Offline (in tempo reale), spettacolo con le canzoni degli Africa Unite (foto), in una elaborazione per quintetto d’archi, a cura di Architorti, e per elettronica applicata e le coreografie di Michele Merola per la MM Contemporary Dance Company. Unendo parola, musica e gesto Offline gioca a scomporre e sovrapporre i piani del virtuale e del reale. 

Reggio Emilia. Alle 18.30 per SofàSoGood all’Impact Hub un incontro sul tema del Digital Copywriting con Diego Fontana e Federica Fiorillo. Per il Reggio Film Festival al Nuovo Teatro San Prospero alle 19 Gli eroi mancati dello sport. Una ballata di storie perdute e alle 21 selezione di cortometraggi internazionali. Allo Spazio Fotografia San Zenone Maurizio Galimberti terrà una lectio magistralis sul mondo della fotografia istantanea. Stasera al Groucho concerto d’esordio dei Lampo!, il duo composto da Alessandro Gazzotti e Gualtiero Venturelli, bassista e chitarrista della band post rock strumentale Amp Rive. Al Catomes Tot torna Citofonare Lucio e Lucio Vallisneri questa sera ospita Lele Borghi. Al Cinema Rosebud proiezione di L’esodo di Ciro Formisano (a seguire il regista e l’attrice Daniela Poggi incontrano il pubblico). Al Teatro Pedrazzoli di Fabbrico per la rassegna Il Foyer Ritrovato c’è il cantautorato rock blues di Padre Gutiérrez. Al Cinema Teatro Metropolis di Bibbiano va in scena I due treni, Lenin e lo Zar. Cronache di una rivoluzione di e con Ezio Mauro, con la partecipazione in voce di Ivano Marescotti. Al Teatro Asioli l’Ass.Centro Teatrale MaMiMò presenta Coriolano di William Shakespeare.

Parma. Questa sera la rassegna di musica moderna e contemporanea Traiettorie presenta I talenti del Conservatorio di Parma alla Sala dei Concerti della Casa della Musica.

Modena. Fino al 19 novembre al Teatro delle Passioni va in scena L’esecuzione di e con Vittorio Franceschi. Al Teatro Michelangelo Hollywood di Ron Hutchinson con Antonio Catania, Gianluca Ramazzotti, Gigio Alberti, Paola Giannetti (anche domani).

Bologna. All’Estragon fa tappa il Re-Idolized Tour degli W.A.S.P., a 25 anni dalla pubblicazione del loro concept The Crimson Idol.

Milano. Prosegue fino al 12 novembre, la seconda edizione di JAZZMI e stasera al Teatro Dal Verme arrivano Chris Thile & Brad Mehldau. Al Magnolia di Segrate sale sul palco il duo elettronico dei Lamb.

Ravenna. Al Bronson di Madonna dell’Albero arriva Micah P. Hinson.