Cosa succede mercoledì 6 settembre?

Reggio Emilia. Circo contemporaneo, musica e teatro. Al Parco del Popolo prende il via la settimana edizione di Dinamico Festival (foto): fino al 10 settembre spettacoli, performance, concerti oltre a laboratori e cibo biologico e biodinamico. 
Secondo appuntamento con Eleva, il Meeting Giallo: questa sera all’Ex Mangimificio Caffarri il live di Indian Wells e i djset di Nicolao, S.Boyz e Lele Sacchi. Sabato 9 settembre gran finale al Campovolo con il Meeting Rosso e l’aftershow al Tunnel.
A Festareggio ci sono i Fuochi Danzanti.

Modena. Alla Festa del PD a Ponte Alto arriva la comicità in salsa romagnola di Giuseppe Giacobazzi con Del mio meglio, uno spettacolo che raccoglie vent’anni di palcoscenico.
Prosegue fino al 10 settembre Mutina Boica, una delle principali rievocazioni storiche di epoca romana a livello nazionale. Questa sera al Parco Ferrari riapre la Caupona Mutinensis, una vera e propria osteria dell’antica Roma, mentre i miti e gli eroi omerici accompagnano gli spettatori in una serata dedicata alla fondazione di Modena mentre le storie e i racconti dei primi mutinenses affiorano da quelle pietre che sono giunte fino a noi.
A Rovereto sul Secchia prende il via Rockkereto Festival, cinque giorni – fino al 10 settembre – di concerti e spettacoli gratuiti con, tra gli altri, The Zen Circus, Il Pan del Diavolo, Canova, Leo Pari, Colombre, Birthh, La rappresentante di lista. Stasera si parte con Flexus e un concerto spettacolo sull’evoluzione della musica rock.

Mantova. Al via Festivaletteratura, cinque giorni di incontri, laboratori, percorsi tematici, concerti e spettacoli con narratori e poeti di fama internazionale, saggisti, artisti e scienziati provenienti da tutto il mondo. Fino al 10 settembre.

Bologna. Prosegue fino al 9 settembre via la ventunesima edizione del festival Danza Urbana: spettacoli, nuove produzioni, lavori site-specific, laboratori per bambini, adulti e giovani artisti con compagnie internazionali.

Sestri Levante. Ultima data italiana per i Daughter. Il trio dream pop londinese guidato da Elena Torna stasera è a Sestri Levante (GE) per il Mojotic.

Venezia. Prosegue fino al 9 settembre la 74esima Mostra internazionale d’arte cinematografica.

Città di Castello (PG). Prosegue fino al 9 settembre anche la cinquantesima edizione del Festival delle Nazioni: la manifestazione di musica da camera quest’anno è dedicata alla Germania.

(foto www.dinamicofestival.it)