Cosa succede mercoledì 6 dicembre

Patrizia Valduga

Reggio Emilia. Alle ore 18.33 a Palazzo Magnani si tiene la presentazione del libro Gli sConcerti di Philip Corner con la partecipazione di Ivanna Rossi: a seguire una performance del compositore statunitense e letture dei FerStraz.
Al Groucho Red Noise presenta il concerto di John De Farga, il nuovo progetto post-rock di Gualtiero Venturelli (Amp Rive, Lampo!).
Per la rassegna Autori in prestito, alle 17.30 alla Biblioteca Panizzi di Reggio Emilia arriva Patrizia Valduga (foto), una delle voci più importanti della poesia contemporanea, che condividerà con il pubblico i suoi consigli di lettura, ascolto e visione.
Al Teatro Asioli di Correggio Giuseppe Cederna va in scena con Da Questa Parte del Mare, dal libro e disco omonimi di Gianmaria Testa, per la regia di Giorgio Gallione.

Bologna. Alle 18.30 al Mast conversazione con gli artisti Adam Broomberg & Oliver Chanarin dal titolo “Non partire dalle buone vecchie cose” (ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria).
Al Locomotiv arrivano The Horrors a presentare il nuovo lavoro, V.
Al Cinema Lumière prende il via la seconda parte della quattordicesima edizione dell’Asian Film Festival.
Il tour di Raphael Gualazzi fa tappa al Teatro Duse.

Modena. Fino al 17 dicembre al Teatro delle Passioni va in scena Allarmi!, storia di un gruppo di estremisti che cerca di sovvertire il potere costituito con la violenza, tra ironia e riflessione.

Milano. Alla Santeria Social Club arrivano gli Hercules & Love Affair.
Tra disco music e folk, questa sera i Joe Victor sono a BASE Milano.
Al Mediolanum Forum di Assago c’è Caparezza.

Cesena. Quello di stasera al Vidia di Cesena – sold out – è uno degli ultimi concerti di Elio e le Storie Tese, a meno che come tutte le rock’n’roll band, tipo Litfiba, non tornino insieme. Le altre date sono a Fontaneto d’Agogna (NO) l’8 dicembre, a Perugia il 13 dicembre e, quella conclusiva, al Mediolanum Forum di Assago (MI) il 19 dicembre.

(foto Campanini Baracchi)