Cosa succede mercoledì 4 ottobre

Permanent Fatal Error

Reggio Emilia. Prende il via la quinta stagione di Red Noise, tutti i mercoledì sera una selezione di progetti indie, folk, sperimentali, industrial, ambient. Stasera al Groucho arriva Permanent Fatal Error (foto).
Alle 18 alla Libreria all’Arco Piergiorgio Paterlini presenta il suo nuovo libro, Bambinate.
Dall’1 al 30 ottobre tornano i BiblioDays, giornate straordinarie di apertura delle biblioteche della provincia di Reggio Emilia. Tra gli appuntamenti di oggi, l’incontro con l’autore Marco Buticchi stasera alla Biblioteca di Casina.

Modena. Al Teatro delle Passioni fino all’8 ottobre va in scena il teatro onirico e visionario di Levan Tsuladze. Dopo Memorie di un pazzo di Nikolai Gogol’, Tsuladze si confronta qui con Luigi Pirandello: non il Pirandello drammaturgo, bensì quello narratore di cui adatta per la scena La tartaruga, novella pubblicata nel 1936.
Al Mattatoio di Carpi dall’Australia arriva il power pop di The Stanleys.

Parma. Prosegue il Festival Verdi, stasera nell’omonimo teatro di Busseto va in scena La Traviata
Arriva a Parma, It.a.cà – Festival del turismo responsabile, fino all’8 ottobre in diversi spazi della città per scoprire luoghi e culture attraverso itinerari a piedi e a pedali, workshop, seminari, laboratori, mostre, concerti, documentari, libri e degustazioni.