Cosa succede mercoledì 29 novembre

Franz Liszt Chamber Orchestra

Programma classico molto interessante stasera al Teatro Valli di Reggio Emilia, con la Franz Liszt Chamber Orchestra ed Erika Miklosa, soprano. Si va dal Bach del Concerto brandeburghese n. 3, allo splendido Boccherini de La musica notturna delle strade di Madrid, al romanticismo nordico di Grieg con la sua Holberg Suite, per finire con il Delirio Amoroso di Händel.

Reggio Emilia. Al Groucho Red Noise presenta il concerto del cantautore Daniele Braglia, già cantante e chitarrista della grunge band Muddy fly. Alla Ghirba jam session con Merli Silvestri Lateano Dicagno open 4et. Tornano in scena i danz-attori della Compagnia Danzability con il terzo ed ultimo capitolo della trilogia “Un’indagine del sé e del mondo” con lo spettacolo Fuori dalla porta, alle 19 per una premiere cittadina ospitata da Fonderia 39 sede della Fondazione della Danza – Aterballetto di Reggio Emilia. Alla Polveriera proiezione del docu-film La Foto di Omid di Gabriele Gatti e Nicola Fornaciari, reportage realizzato lungo la Rotta Balcanica tra le fine del 2016 e l’inizio del 2017.

Modena. A Cà Berti Vini & Spumanti di Castelvetro quarto appuntamento per la rassegna “Good Music For Wine Lovers” con Jono Manson, musicista giramondo con una voce e uno stile musicale influenzati da soul, blues, Americana e rock’n’roll. Al Teatro Michelangelo Paolo Mieli presenta Era d’ottobre, a cento anni di storia del comunismo nel centenario della rivoluzione russa.

Parma. Al Teatro Due va in scena Il Malato Immaginario di Molière, in replica anche l’1 e 3 dicembre. A Lenz Teatro lo spettacolo con Sandra Soncini Canciones Del Alma.

Milano. All’Alcatraz ci sono gli Europe.

Torino. Prosegue fino al 2 dicembre l’edizione 2017 del Torino Film Festival.