Cosa succede mercoledì 22 novembre

Tornano a trovarci gli Xiu Xiu, stasera di scena al Circolo Magnolia di Segrate, in provincia di Milano. Ormai da 20 anni sulle scene, la creatura di Jamie Stewart continua a proporre, ad alto livello, la sua faccia ostica e complessa ed il suo forte carattere sperimentale, tra punk rock, new wave, noise rock, ambient noise, musica classica contemporanea e folk.

Reggio Emilia. Il folk della cantautrice americana Marisa Anderson è di scena a La Polveriera, mentre dalle 18 e 30 presso l’Impact Hub torna il SofàSoGood – (s)comode sedute digitali, con una serie di incontri informali per parlare del mondo del lavoro al tempo del digitale. Al Teatro Valli va in scena l’ultimo appuntamento con lo spettacolo Locandiera B&B, di Edoardo Erba e con Laura Morante. Al Teatro Tagliavini di Novellara è in programma la pièce teatrale 12 volte Silvia, per la regia di Domenico Ammendola.

Bologna. Al Freakout Club arrivano le sperimentazioni degli Zu, con in apertura i BeMyDelay, mentre al Locomotiv Club è la volta dell’elettronica degli statunitensi Telefon Tel Aviv, per una serata aperta dagli Ofeliadorme. Al Covo Club spazio al proto punk con il concerto dei Manitoba NYC (ex The Dictators).

Milano. I norvegesi Ulver suonano al Santeria Social Club per la prima data del loro minitour italiano.