Gli eventi della settimana

Cosa succede mercoledì 22 marzo?

Segrate (MI). Forse si poga al Circolo Magnolia con The Ataris, una delle band più note del punk rock statunitense di fine anni ’90, e gli svizzeri Slimboy.

Parma. Nuovo appuntamento con la Rassegna musicale non amplificata alla libreria Chourmo che stasera ospita Tunonna alias Silvia Sicks, folk da Roma. Mario Biondi sale sul palco del Teatro Regio per celebrare 10 anni di carriera e presentare dal vivo il nuovo album Best of soul.

Reggio Emilia. Per il ciclo Non solo passeggiate, la guida ambientale escursionistica Daniele Canossini conduce a Palazzo dei Musei un incontro sul tema Quando si viaggiava a piedi. Le antiche vie dell’appennino reggiano. Al cinema Rosebud, in collaborazione con Iniziativa Laica, si proietta Il mio domani con Claudia Gerini e, a seguire, la regista Marina Spada sarà in dialogo con il critico cinematografico Tullio Masoni. In provincia, al Teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti con la conferenza-spettacolo di Giovanni Impastato Mio fratello Peppino prende il via il ciclo di iniziative Le giornate della Legalità, con altri appuntamenti nel mese di aprile. Al Teatro Ruggeri di Guastalla Glauco Mauri e Roberto Sturno portano in scena Edipo Re ed Edipo a Colono di Sofocle.

Finale Emilia (MO). Nella sede di Manitese, mini-festival con Betunizer (punk da Valencia), Des Moines (folk da Reggio Emilia) e Modotti (post punk da Comacchio) e possibilità di cenare.

Bologna. Alle 19.30 terzo appuntamento con Artrockmuseum a Palazzo Pepoli: sul palco Angela Baraldi che porta dal vivo i brani del nuovo album Tornano sempre. All’Unipol Arena di Casalecchio di Reno arriva Giorgia mentre al Locomotiv torna Guido Catalano (foto), la rockstar dei poeti italiani, per presentare il suo nuovo libro, Ogni volta che mi baci muore un nazista.