Cosa succede mercoledì 13 dicembre

Diodato

Questa sera nella bella bomboniera del Teatro Bibiena di Sant’Agata Bolognese (BO) arriva una delle voci più intense ed espressive di oggi: Diodato, cantautore e interprete di grande valore che in questo tour “Cosa siamo diventati” ripropone brani tratti dal suo ultimo disco.

Parma. Allo Spazio Shakespeare 2 fino al 17 dicembre va in scena Leonard Bernstein – I Hate Music! Accompagnata da Mauro Arbusti al pianoforte e dalle voci registrate di amici attori che leggeranno estratti dagli scritti e dalle lettere, Joana Estebanell Milian ripercorrerà le tappe salienti della carriera di uno dei più geniali, controversi e proteiformi giganti della musica del secondo Novecento.
Alla Libreria Chourmo il terzo appuntamento con la rassegna musicale non amplificata BuUUio in Chourmo ospita Mangiacassette (lo-fi punk songwriting, da Pistoia).

Reggio Emilia. Giovanni Lindo Ferretti è in concerto nella Chiesa di San Pietro per Curare Onlus a sostegno del progetto MIRE Maternità Infanzia Reggio Emilia, con lui Ezio Bonicelli (violino), Luca A. Rossi (chitarra elettrificata) e Paolo Simonazzi (ghironda e suoni della tradizione).
Al Groucho in concerto Van Dijck, il nuovo progetto voce-folk 12 corde e violino di Daniele Rossi (Gazebo Penguins, ThreeLakes, Bepolaroids, Evil Knievel, DoØD) in duo con Fausto Cigarini.
Al Catomes Tot Citofonare Lucio di Lucio Vallisneri ospita Fausto Comunale.

Modena. Al Teatro delle Passioni proseguono le repliche di Allarmi!, fino al 17 dicembre. 
Al Teatro Comunale di Carpi va in scena Offline (in tempo reale), progetto multidisciplinare di musica, parola, immagini e movimento con Africa Unite, Architorti e MM Contemporary Dance Company dedicato al rapporto tra reale e virtuale.

Bologna. Alle 18.30 al Mast.Auditorium tavola rotonda dal titolo Apprendere (di) nuovo: creatività, capitale umano e lavoro con Stefano Moriggi (Università Milano Bicocca), Stefano Mainetti (Polihub), Donatella Solda (MIUR), introduce al tema e modera la serata Guido Romeo, giornalista IlSole24Ore.
All’Unipol Arena ci sono i Depeche Mode.
Al Locomotiv sale sul palco il rapper e producer romano Ketama 126 per presentare il suo ultimo album Oh Madonna.
The Bastard Sons of Dioniso sono al Freakout per presentare il loro nuovo lavoro, Cambogia.

(foto di Ilaria Magliocchetti Lombi)