Cosa succede mercoledì 1 novembre

club to club 2017

#C2C17: cheek to cheek, diciassettesima edizione di Club To Club, senza dubbio uno dei più importanti Festival italiani dedicati all’avant-pop, è in programma a Torino da oggi fino al 7 novembre prossimo, nei giorni della Contemporary Art Week, in sinergia con un cartellone di eventi che per una settimana all’anno fa della città sabauda la capitale europea del contemporaneo. Una programmazione extra large per un cartellone che vedrà protagonisti alcuni dei nomi più importanti della scena musicale e creativa internazionale all’interno di location uniche e sorprendenti: dagli spazi rinnovati delle nuove Officine Grandi Riparazioni di Corso Castelfidardo ai padiglioni post-industriali del Lingotto alla maestosa Reggia di Venaria. Tra gli ospiti: Kamasi Washington, Ben Frost, Bonobo, Jungle, The Black Madonna, Liberato, Amesia Scanner, Kelly Lee Owens e molti altri!

Reggio Emilia. Il Progetto Saburo Teshigawara approda alla Collezione Maramotti dove oggi e fino al 5 novembre è in programma una performance site specific. Al Groucho per Red Noise arriva il duo elettronico dei Lourdes Rebels: il loro suono è un mix di campionamenti, suoni di animali, scorie dal passato, psichedelia e voci effettate. Alla Ghirba jam session con Merli Silvestri Lateano Dicagno open 4et.

Bologna. Atmosfere scure al Locomotiv con il quartetto ambient-jazz tedesco dei Bohren & der Club Of Gore. Noise rock al Freakout con gli statunitensi Unsane. All’Off Bologna ecco gli Hit-Kunle, una band che dalle influenze molto ampie, afro-latin, soul, rock e punk, in una parola Tropical rock.

Parma. Prosegue l’undicesima edizione de Il Rumore del Lutto, tra gli eventi di oggi il concerto di Alberto Fortis al Wopa Temporary alle 18 (a seguire l’intervista al cantautore di Marco Pipitone).

Milano. Al Magnolia di Segrate stasera arriva il folk di Fink.