Cosa succede martedì 28 novembre

King Krule

A quattro anni di distanza dall’acclamato album d’esordio Six Feet Beneath the Moon, King Krule aka Archy Marshall, torna con il nuovo singolo Czech One. Anticonvenzionale, sfrontato, crudo. A soli 23 anni KK ha saputo costruirsi la reputazione di una delle voci più crude e sorprendenti della nuova generazione di musicisti. Stasera a Milano, Magazzini Generali.

Reggio Emilia. Alle 18.30 nuovo appuntamento con SofàSoGood ad Impact Hub dal titolo Data scientist. Tra competitività e innovazione, con Alessandro Giaume, innovation director di Ars et Inventio e Alberto Nasciuti, CEO e founder KPI6.
Anatomia della Compagnia Simona Bertozzi | Nexus arriva negli spazi della Fondazione Nazionale della Danza: lo spettacolo della danzatrice e coreografa bolognese è costruito in dialogo con le musiche e live electronics di Francesco Giomi e la visione teorico-compositiva di Enrico Pitozzi (l’evento è collegato alla mostra Kandinsky -> Cage allestita a Palazzo Magnani).
Alla Cantina Garibaldi di Cavriago blues con Angela Esmeralda Trio

BolognaCesare Basile & I Caminanti stasera portano dal vivo il nuovo album U fujutu su nesci chi fa? al Locomotiv.

Milano. Al Magnolia di Segrate metal e folk dal Nord Europa: sul palco Sólstafir, pionieri del black metal islandese d’avanguardia, la one woman band danese Myrkur e l’eleganza indie folk degli islandesi Árstíðir.
Al Fabrique ci sono gli Hurts, il duo synth pop di Manchester presenta il nuovo album Desire.

Torino. Prosegue fino al 2 dicembre l’edizione 2017 del Torino Film Festival.

(foto di Frank Lebon)