Cosa succede martedì 24 ottobre

birth of joy

Stasera al Freakout di Bologna arrivano gli olandesi Birth of Joy, sulla scia di oltre 450 concerti negli ultimi 4 anni. Influenzati da una certa psichedelia anni ’60-’70 e dal blues, si dimostrano in ogni caso modernissimi nell’addentrarsi in certe jam psicotiche impastate di stoner rock, grunge e punk. È un trio che merita attenzione, questo proveniente dalla bella e frizzante Utrecht.

Reggio Emilia. Alla Cantina Garibaldi di Cavriago torna Lovesick Duo, per gli appassionati di Rock’nRoll delle radici, del Mississippi Delta Blues, Country e Bluegrass. Proseguono fino al 30 ottobre i Bibliodays, tra gli appuntamenti di oggi, alle 21 alla Biblioteca di San Polo d’Enza “L’ho trovato in rete!”… ma siamo pescatori o pesci?, incontro con Carlo Bianchini, professore e autore di Come imparare a riconoscere il falso in rete.

Parma. Ultimo appuntamento, al Cinema Astra, con la rassegna dedicata al regista Max Ophüls: stasera si proietta la versione restaurata di I gioielli di Madame De… uscito nel 1953. Torna alla Libreria Chourmo la rassegna musicale non amplificata BuUUio in Chourmo e stasera l’appuntamento è con il cantautore Alessandro Fiori.