Gli eventi della settimana

Cosa succede martedì 24 gennaio?

Il Freakout di Bologna propone il duo francese Daikiri, col loro “samba pour chiens de traineau”. Tutt’altra musica al Teatro Valli di Reggio Emilia, con il concerto di Roberto Vecchioni. Sempre nella città dove è nato il Tricolore, al Teatro Ariosto, ricordiamo L’avaro di Molière, con, tra gli altri, Alessandro Benvenuti (foto), in replica mercoledì 25. 
In occasione della Giornata della Memoria al Cineclub Claudio Zambelli di Boretto si proietta La rugiada di San Giovanni – film che racconta gli avvenimenti del 22 giugno 1944 nella frazione di La Bettola – e a seguire l’incontro con il regista Christian Spaggiari. A Modena, al Teatro delle Passioni, va in scena la pièce di Thomas Bernhard Prima della pensione ovvero cospiratori – Una commedia dell’anima tedesca, in replica fino al 5 febbraio prossimo.
 Al Teatro Michelangelo Giorgio Lupano e Rita Mazza interpretano Figli di un Dio minore, lavoro che vide anche una versione cinematografica bene interpretata da William Hurt (in replica fino a giovedì 26 gennaio).