Cosa succede martedì 15 agosto?

Reggio Emilia. Il Festival Mundus termina stasera con un grande concerto in piazza Fontanesi a Reggio Emilia, intitolato Beatles e Rolling Stones. Tre assi ad interpretare attraverso il jazz i due grandi gruppi rivali e tante altre canzoni famose. I tre assi? Danilo Rea (foto) pianoforte, Ares Tavolazzi contrabbasso, Ellade Bandini batteria. Dura trovare di meglio.

Modena. In piazza XX settembre è in programma il Concerto Conferenza Opera racconta – Il barbiere di Siviglia: voce narrante è il maestro Stefano Seghedoni, cantano quattro voci liriche con l’Ensemble MoMus, e Federica Cipolli al piano.

Castellina Marittima (PI). Giornata conclusiva del Musica W Festival. Oggi sul palco, tra gli altri, i Pop X.

Cervia (RA). Ferragosto al Bagno Ben 191 con il live dei Ponzio Pilates e a seguire  djset fino alle 3 di mattina.

Santarcangelo di Romagna (RN). In piazza Ganganelli per festeggiare gli 80 anni di Raoul Casadei il liscio incontra la taranta: in concerto l’Orchestra Casadei duetterà con il Canzoniere Grecanico Salentino.

Igea Marina (RN). Si chiude anche il festival punk Bay Fest: oggi sul palco Rise Against e Face to Face, tra gli altri. 

Santa Sofia (FC). Gran finale del Festival Internazionale di Arti Performative: dal primo pomeriggio oltre 40 gruppi in azione e, dopo le 23, spettacolo pirotecnico Bidente. A seguire, musica nel palco centrale all’interno del Buskers Park.