Cosa succede lunedì 6 novembre

calori & maillard

Nell’ambito del bando “Panorami contemporanei e luoghi in trasformazione – Residenze di fotografia in Italia”, le due fotografe Letizia Calori e Violette Maillard propongono il progetto Energia potenziale, a cura di Daniele De Luigi, con l’obiettivo di rappresentare le Officine Reggiane e i ponti di Calatrava a livello metaforico, di valore, di vissuto e di storia. Il progetto viene presentato a Reggio Emilia a partire da oggi con la pubblica affissione in grande formato su oltre 40 spazi pubblicitari. Seguirà un allestimento in Piazza Casotti venerdì 10 novembre e poi l’inaugurazione della mostra Officine Reggiane. Archivio storico, capitolo 2, sabato 18 novembre allo Spazio Gerra.

Reggio Emilia. Per Festival Aperto al Teatro Cavallerizza è in programma Symphony Device. Teatro sonoro per dispositivi: mettendo insieme teatro, suono e immagine l’ensemble di Tempo Reale ha programmato una sinfonia in cui in scena ci sono solo dispositivi – hard disk, frullatori, televisori, stampanti – per investigare l’universo della “meccanicità elettrica organizzata” e produrre non tanto una nuova composizione quanto un processo virtualmente nuovo e infinito. Silvio Orlando con il nuovo spettacolo Lacci, questa sera al Teatro Tagliavini di Novellara, ritorna alla scrittura di Domenico Starnone per indagare le fragilità del mondo in cui viviamo attraverso il sistema della famiglia.

Milano. Dopo il concerto di sabato a Padova, seconda data italiana per Nick Cave e i suoi Bad Seeds, stasera ad Assago, Mediolanum Forum. Al Fabrique c’è l’ultimo concerto della stagione dei Decibel. Il musicista e producer sloveno Gramatik stasera sale su palco dell’Alcatraz.

Torino. Prosegue fino al 7 novembre #C2C17: cheek to cheek, diciassettesima edizione di Club To Club, uno dei più importanti Festival italiani dedicati all’avant-pop.