Cosa succede lunedì 4 dicembre

Fabio Volo

Questa sera presso il Forum Monzani di Modena, Fabio Volo presenta Quando tutto inizia, il suo nuovo libro. Lo scrittore-attore-emoltoaltro è un personaggio che tende a dividere il già largo fosso tra critica e pubblico: la prima generalmente lo detesta, il secondo generalmente lo ama. Magari, andare all’incontro di stasera può aiutare a fare chiarezza o almeno a togliere il generalmente.

Reggio Emilia. Questa sera al Circolo Arci Manzoni di Villa Argine per Che storia!!! Ciclo di incontri dedicati al ‘900 a Reggio Emilia, l’incontro tenuto da Michele Bellelli dal titolo Le Officine “Reggiane”: straordinaria storia di uomini, macchine, menti, fatica, coraggio; storia di scommesse vinte ed occasioni perse.

Parma. Alla Casa della Musica Roberto Bonati e Civica Jazz Band dal vivo per ParmaJazz Frontiere.
Prosegue fino al 5 dicembre la quarta edizione di Impertinente, il festival che propone una panoramica delle tendenze nazionali e internazionali del teatro di figura.

Bologna. Al Bravo Caffè seconda e ultima data di Sarah Jane Morris, Tim Cansfield e Tony Remy.

Milano. Terza e ultima data di Coez all’Alcatraz, anche questa sold out.
Al Mediolanum Forum di Assago invece c’è Gianna Nannini.
Il pop di oggi diventa vintage con le riletture swing e jazz di Scott Bradlee’s Postmodern Jukebox, stasera sul palco del Fabrique.