Cosa succede lunedì 30 ottobre

Prende il via oggi la sedicesima edizione del Reggio Film Festival. 139 i cortometraggi italiani e internazionali in concorso, 51 incentrati sul tema 2017, gli “eroi”. Dal 30 ottobre fino al 13 novembre tantissime le proiezioni in programma, con un fitto calendario di eventi collaterali, tra cui incontri, workshop, concerti e rappresentazioni teatrali in vari spazi della città. E il 13 novembre, gran finale con la proclamazione dei corti vincitori al Cinema Rosebud. Stasera l’appuntamento è alle 21.30 in Fonderia39 con una selezione di cortometraggi internazionali.

Reggio Emilia. Termina oggi l’edizione 2017 dei Bibliodays: tra gli appuntamenti, al Cinema Rosebud anteprima nazionale di Ex Libris – The New York Public Library di Frederick Wiseman, documentario che offre un inedito sguardo dietro le quinte di una delle più grandi istituzioni culturali del mondo. 

Bologna. All’Unipol Auditorium, per Bologna Jazz, sale sul palco il sassofonista Steve Lehman insieme al suo gruppo Sélébéyone, tra jazz e hip hop.

Milano. Seconda delle due date italiane di Mark Lanegan, al Fabrique insieme alla sua band per presentare il nuovo album Gargoyle. Il soul di Lee Fields & The Expressions arriva al Serraglio.