Cosa succede lunedì 11 dicembre

vinicio capossela

Scrive Vinicio Capossela del suo tour Ombre nell’Inverno: “…sarà il congedo in teatro della stagione della Cupa e dell’Ombra, nella strettoia del finale di anno, il collo di clessidra di tutti i conti in sospeso. La stagione dell’avvento e delle epifanie. Il nostro ultimo giro di danza, prima del dissolvimento nel nuovo tempo…”. Vediamolo stasera a Bologna, Teatro Duse.

Modena. Con la loro esuberanza math rock tornano sul palco della Tenda i francesi Totorro e presentano il nuovo album Come to Mexico (in apertura, Cucineremo Ciambelle e Babel Fish).

Parma. Stasera al Teatro Due va in scena Nadia, un progetto internazionale realizzato da Fondazione Teatro Due in collaborazione con ETC – European Theatre Convention: cinque teatri di cinque diversi paesi hanno esplorato le ragioni della radicalizzazione dei giovani nelle società occidentali attraverso il testo commissionato al drammaturgo olandese Daniël van Klaveren. 

Milano. Delle date di Ludovico Einaudi al Teatro dal Verme quella di oggi era l’unica data non ancora sold out: nel frattempo sono esauriti i biglietti anche per il concerto di stasera.

(foto di Giovanni Canitano, artwork di Jacopo Leone)