Cosa succede giovedì 28 settembre?

Casa Ghizzardi - Mi richordo anchora

Reggio Emilia. Stasera al Palazzetto di via Guasco Ligabue è in concerto per il Grade, recupero della data del 27 aprile, andata sold out da tempo.
Silvio Castiglioni torna a Gualtieri con Casa Ghizzardi. Mi richordo anchora (foto), il nuovo spettacolo dedicato a Pietro Ghizzardi, viaggio teatrale per piccoli gruppi di spettatori sulle tracce della vocazione artistica del pittore della Bassa. Lo spettacolo, dopo aver debuttato alla Triennale Teatro dell’Arte lo scorso autunno, giunge a Gualtieri per una serie di repliche fino a domenica 1 ottobre. L’evento rientra fra le numerose iniziative di “Viaggio a Gualtieri 2017“.

Parma. Al Teatro Regio e a Busseto torna l’annuale appuntamento con il Festival Verdi, oggi al via con l’opera Jérusalem. Domani, venerdì 29 settembre, primo appuntamento al Teatro Giuseppe Verdi di Busseto con La Traviata.

Modena. Al circolo Artigiani della Vita il giornalista e scrittore Gabriele Battaglia presenta il suo ultimo libro, Buonanotte signor Mao. Battaglia vive a Pechino ed è corrispondente per Radio Popolare e Radio Montecarlo.

Bologna. Prosegue fino al 30 settembre la terza edizione di Bologna Design Week con centinaia di eventi, workshop, installazioni per far incontrare design e creatività, cultura e mondo produttivo, in collaborazione con Cersaie.
Al Locomotiv arriva il misterioso producer canadese Blank Banshee.