Cosa succede giovedì 24 agosto?

Reggio Emilia. A Festareggio è in programma l’incontro con Luigi Manconi, senatore PD e presidente della commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani, dal titolo Verità per Giulio Regeni.

Modena. Per la rassegna I Giardini d’Estate, incontro con Ascanio Celestini ai Giardini Ducali sul tema: Che fine hanno fatto gli indiani Pueblo?
A Montefiorino, all’interno dell’History Camp 2.0, in piazza Teofilo Fontana c’è La Brigata Lambrusco in concerto, tra combat-folk e canti popolari emiliani.

Fontanellato (PR). Bamboo Jam, il giovedì live al Labirinto della Masone, stasera vede sul palco i VeiveCura.

Vinadio (CN). Balla coi cinghiali (foto) è un festival dal nome magnifico, innanzitutto. Si svolge in Piemonte, al Forte di Vinadio, da oggi fino al 26 agosto, con una line up di tutto rispetto. Oggi: Ninos Du Brasil, Tricky, The Sweet Life Society, Alberto Albi Scotti. Domani: Vallanzaska, Talisman, Raphael, Paolo Baldini DubFiles. Dopodomani: Sonny Willa, Izi, Sfera Ebbasta, Nobraino, Addictive TV.

Asolo (TV). Terza giornata dell’AMA Music Festival 2017, in programma fino al 27 agosto. Quest’oggi si esibiscono: Mac DeMarco, Nastia, Colombre e Miss Chain & The Broken Heels.

Rimini. Seconda e ultima data italiana per Radical Face, che presenta il suo nuovo ep SunnMoonnEclippse alla Corte degli Agostiniani.

Piacenza e Pontenure (PC). Prosegue fino al 26 agosto il Concorto Film Festival, tra le rassegne di cortometraggi più importanti d’Italia.

Ferrara. Continua il Buskers Festival, nel centro della città estense fino al 27 agosto.