Cosa succede giovedì 23 novembre

In collaborazione con la rassegna Remikks Potpurri, al Tunnel c’è la tappa reggiana del Festival Collateral. Giunto alla sua dodicesima edizione con la direzione artistica di Corrado Nuccini presenta il progetto originale Murubutu e il pettirosso con Murubutu, Roby il Pettirosso ed Emanuele Reverberi, dove il rapper e musicista combina letteratura e rap, racconto di viaggio e cultura hip hop e si esibirà accompagnato da visual live. 

Reggio Emilia. Il comico di Colorado Andrea Pucci presenta il nuovo spettacolo “In…Tolleranza Zero” al Lime Off presso il Palasport. 

Modena. Stasera al Teatro Storchi debutta Va pensiero, una creazione corale, ideata e diretta da Martinelli e Montanari, che racconta il “pantano” dell’Italia di oggi in relazione alla “speranza” risorgimentale inscritta nella musica di Giuseppe Verdi. 

Parma. Per il terzo anno consecutivo il festival ParmaJazz Frontiere sostiene e produce in residenza la European Academy Ensemble, una formazione di giovani musicisti scelti tra i migliori allievi di quattro accademie europee di indubbio prestigio, questa sera in concerto alla Casa della Musica. Luca Mercalli è al Teatro Comunale Adolfo Tanzi di Felegara per l’incontro “Clima e ambiente: una crisi sottovalutata, conoscere gli scenari futuri per ridurre i rischi”.

Bologna. Al Locomotiv sale sul palco il rapper Dutch Nazari con Frah Quintale in apertura.