Cosa succede giovedì 14 settembre?

Reggio Emilia. È tempo di rap a Festareggio, dove stasera arriva Coez, in tour con il suo ultimo album Faccio un Casino.
Al Red Mosquito di Scandiano è la serata di Massimo Zamboni, che presenta il libro Nessuna voce dentro. Un’estate a Berlino Ovest, in un dialogo con il giornalista e direttore di Krock Alessandro Gandino. Durante la serata verrà presentata anche la stagione 2017/2018 del Teatro Boiardo di Scandiano.

Modena. All’Arena sul Lago della Festa del PD potete scuotervi con la Banda Rulli Frulli (foto), sul palco in compagnia di Bob Corn e Banda di Quartiere.

Bologna. Al Freakout arriva il post punk degli Omni, band composta da Philip Frobos dei Carnivores e Frankie Broyles dei Deerhunter, per una serata a ingresso Up To You.
La coppia Carmen Consoli – Max Gazzè è di scena al Palanord, all’interno della Festa dell’Unità.
Alle Serre dei Giardini Margherita continuano gli appuntamenti con Cinque cose con – Chiacchiere di fine estate. L’ospite di oggi è Enrico Gabrielli, polistrumentista, compositore e arrangiatore già al lavoro con, tra gli altri, Afterhours, Calibro 35 e PJ Harvey.

Piacenza. Parte la 23° edizione del Tendenze Festival, con concerti e DJ Set, installazioni, street food, market e visual show, in programma allo Spazio 4.

Milano. Un pezzo di storia del rock italiano, i Ritmo Tribale, si riunisce stasera per un concerto al Circolo Magnolia di Segrate, con special guest Gambardellas e l’apertura di Royal Bravada.
Sempre al Magnolia, poche ore più tardi vi aspetta l’elettronica senza volto di Slow Magic.