Gli eventi della settimana

Cosa succede domenica 4 giugno?

Reggio Emilia. Ogni tre anni a Reggio arriva l’appuntamento con il Concorso Internazionale per Quartetto d’Archi Premio Paolo Borciani. Giunto alla sua undicesima edizione, è stato fondato nel 1987 con l’intento di onorare l’illustre reggiano Paolo Borciani, fondatore e primo violino del grande Quartetto Italiano. Il Premio è oggi diventato uno dei concorsi più importanti al mondo. Prende il via oggi alle 18 e prosegue fino a domenica 11 giugno, serata finale (nella foto, Furiant Quartet, uno dei nove quartetti ammessi al concorso).
A La Polveriera gran finale di FuoriDinamico con due repliche dello spettacolo di circo contemporaneo “Gran Paniko Al Bazar” e il concerto afro-latin di Forró Miór.
Al Catomes Tot, aperitivo nel parco Cervi con djset a cura di The Fishermen.
Le mostre di Fotografia Europea oggi sono aperte dalle 10 alle 20.
Giornata di chiusura al Chiostro della Ghiara per l’Arrogant Sour Festival, appuntamento con le birre acide artigianali raccontate da decine di produttori provenienti da tutto il mondo. 
Con un laboratorio teatrale insieme a Roberta Biagiarelli si chiude l’edizione 2017 di Rock in Rolo Festival che nella giornata di oggi propone anche incontri su legalità e partecipazione, aperitivi e un closing party.

Bologna. Al Parco del Cavaticcio John De Leo insieme ad un anomalo ensemble di ingegnosi quanto spericolati strumentisti presenta i brani dell’ultimo lavoro discografico, Il Grande Abarasse, ricreandone le sonorità. La canzone e i suoi deflussi, l’astrazione jazzy, le alchimie tra acustico ed elettronico, fino alle atmosfere classiche e contemporanee.

Modena. All’Off si esibiscono tre band: Face Pimp, The Sunset e il duo Scire & Skoob, accompagnati da ospiti a sorpresa.

Parma. Termina oggi anche il Gola Gola Festival, festival del cibo che nasce per valorizzare in Italia e all’estero la cultura alimentare.

Milano. Oggi a Zuma festival, a chiusura della tre giorni di “musica, psichedelia e amore” alla Cascina Sant’Ambrogio, ci sono Tab_ularasa, Arabia Saudade, Trapcoustic, Mandolin Sisters, Wolfango.