Fedez a Parma
Gli eventi della settimana

Cosa succede domenica 31 dicembre

Concerti, teatro, festival, mostre. Gli eventi del giorno a Reggio Emilia, Parma, Modena e Bologna.

È arrivato il momento di pensare a cosa fare l’ultimo dell’anno. Andrete in piazza? A teatro? In un locale? Starete a casa? A seguire trovate un po’ di cose che accadono tra Parma e Bologna. Che scegliate Antonio Guidetti, puntiate tutto su Fedez o restiate incollati al divano, buon 2018 a tutti.

Bologna
Capodanno 2018: in piazza Maggiore si troverà il Vecchione, quest’anno una grande scultura progettata dal collettivo artistico Gli Impresari, ispirata alla celebre fiaba di Hans Christian Andersen, si intitola Il re è nudo. A partire dalle 21.30 lungo via Rizzoli, via Ugo Bassi e via Indipendenza, verranno diffuse tre diverse selezioni di musica d’ambiente curate rispettivamente da Covo, Estragon e Locomotiv mentre dalle 23.30 alle 00.30 le tre strade e piazza Maggiore diffonderanno una playlist – che si può già ascoltare su Spotify – creata per l’occasione da Calcutta.
Dopo il falò grazie alle linee notturne Tper 14N, 20N, 25N, 61, 62 attive per l’occasione si potranno raggiungere i locali in periferia. All’Estragon c’è Citofonare Poppen: La Grande Abbuffata, al Locomotiv Avanzi di Balera, al Covo il concerto di Osc2x e Covo allstars dj set, al Link Sphere NYE 2018, al TPO Capodanno Popular.

Reggio Emilia
A partire dalle 22.45 in piazza Martiri del 7 luglio due ore di concerto­-cabaret con Nino Frassica e i Los Plaggers
Per la sera di San Silvestro la Fondazione I Teatri propone la commedia dialettale di Antonio Guidetti (foto), l’Artemisia Teater, Scherset o dit daboun, al Teatro Ariosto e gli Oblivion al Teatro Valli con The Human Jukebox.
Al Blu J musica dal vivo con Johnny Larosa meets KGB feat. Alberto “Beto” Carrà e poi DJ Mambro, musica dal vivo e dj set anche all’Aloisius, al Fuori Orario di Taneto e al Circolo Kessel di Cavriago.

Antonio Guidetti

Parma.
In concerto in Piazza Garibaldi c’è Fedez, preceduto sul palco dal dj Giad e con Chiamu a raccogliere il testimone dall’una in poi.
Al Teatro Regio alle 19 Gala di Capodanno con arie d’opera e brani sinfonici, interpretati da solisti e orchestra, per brindare in musica al nuovo anno (a seguire, Cena di Gala).
Al Parco della Cittadella e in Piazzale della Pace due spettacoli di Tutti Matti Sotto ZeroA Natale con i Tuoi, a CapoDanno da NoiL’Homme Cirque.
Al Nuovo Teatro Pezzani va in scena 3 donne scaltre, da Carlo Goldoni.
All’Arci Taun di Fidenza musica dal vivo con The Midnight Kings (foto), Jagger Holly e Deaf Lingo.

the midnight kings

Modena.
In piazza Roma si festeggia l’arrivo del nuovo anno con la musica dal vivo di Silvia Mezzanotte e la serata si intitola inevitabilmente “Baci e abbracci a Mezzanotte”.
Dopo la mezzanotte all’Off Capodannissimo con i dj Borghi e Passerotto mentre al Vibra all’una prende il via la festa Don’t Believe the Hype.
Al Teatro Comunale di Carpi va in scena Pino Insegno con C’era una volta… Signore e signori buonasera!
Sempre a Carpi, allo Zazzabar e all’ATP Music club Dal tramonto all’alba con concerti e dj set.