Gli eventi della settimana

Cosa succede domenica 26 marzo?

Bologna. Al TPO, all’interno del festival degli Editori e dei Vignaioli Indipendenti Enolibrì, arriva il dj, produttore e polistrumentista italo-canadese Bruno Bellissimo (foto).

Modena. Presso la Sala delle Riunioni in via Castel Maraldo 20 alle 18 viene presentato il libro Mediorientati. Oltre la Storia, le storie di Gian Stefano Spoto, introdotto da Danilo De Masi. Segnaliamo anche, alle 17.30 all’Auditorium Forum Monzani, un’altra interessante presentazione, quella del nuovo volume di Enzo Bianchi, Gesù e le donne.

Reggio Emilia. Per il Festival Internazionale ChitarRE di chitarra classica, alle 17 concerto presso la Galleria Parmeggiani di Martina Barlotta, La musica è l’arte che è più vicina alle lacrime e alla memoria: apre il concerto la classe di chitarra dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Peri con sede a Castelnovo ne’ Monti. Per le Domeniche in Panizzi, alle 11 lezione di storia dell’arte Depero il Mago: capire il Futurismo e l’arte di Fortunato Depero, a cura della dott.ssa Paola Campolongo, in occasione della mostra alla Fondazione Magnani Rocca. Sempre alle 11, per Finalmente Domenica al Ridotto del Teatro Valli Stefano Massini presenta il suo nuovo libro, Qualcosa sui Lehman, sul quale dialogherà con Gabriele Vacis.  Al Teatro Ariosto alle 15.30 ultima replica di Le Olimpiadi del 1936, tra narrazione e musica, tra sport e guerra,con Federico Buffa (pianoforte) Alessandro Nidi (fisarmonica) e Nadio Marenco (voce).

Parma. Al Teatro Due, ultima occasione per vedere la pièce Teatro Para Minutos del talentuoso Juan Mayorga. In provincia, a Fontanellato (Teatro Comunale) va in scena la replica di Tutto ha un limite! Piccoli omicidi al museo.