Cosa succede domenica 19 novembre

Al WoPa di Parma arriva Ruggero De I Timidi. Canzoni irriverenti, aneddoti piccanti, considerazioni sulla società moderna, digressioni su ciò che le donne dicono. Due ore di spettacolo in cui Ruggero incrocia le sue radici artistiche, una poetica cinica che rimanda al teatro canzone gaberiano, strizzando però l’occhiolino a Pupo e Nilla Pizzi.

Parma. Si chiude oggi l’edizione 2017 del Barezzi Festival, che porta stasera al Teatro al Parco il cantautore Giorgio Conte, sul palco in compagnia de l’Orchestrino. Per Parma Jazz Frontiere, alle 18 alla Casa della Musica c’è il concerto di Louis Sclavis / Dominique Pifarély / VIncent Courtois, ensemble composto da clarinetto, violino e violoncello.

Reggio Emilia. Partiamo dal mattino con la rassegna Finalmente Domenica e la presentazione del libro Perché le storie ci aiutano a vivere. La letteratura necessaria di Michele Cometa, in programma alle 11 alla Sala degli Specchi del Teatro Valli. Per Autori in Prestito, alle 17 e 30 alla Biblioteca Comunale di San Martino in Rio arriva il cantante, musicista, conduttore televisivo e radiofonico Gegè Telesforo. 
Seconda e ultima replica al Teatro Piccolo Orologio per lo spettacolo Isabel Green, per la regia di Serena Sinigaglia, mentre al Teatro L’Attesa di Sant’Ilario D’Enza va in scena lo spettacolo Mai Grande. Un papà sopra le righe, della Compagnia Arione de Falco.

Bologna. Al Freakout arriva il post punk dei The Underground Youth.

Milano. I tedeschi Lali Puna suonano al Circolo Magnolia di Segrate, per l’ultima tappa italiana del loro nuovo tour.