Arti Vive Festival e altre cose che succedono mercoledì 4 luglio

Arti Vive 2018

Sono passati ormai dodici anni dalla prima edizione di Arti Vive Festival. Da allora, la manifestazione che si svolge ogni anno a Soliera in provincia di Modena è cresciuta notevolmente, consolidando il suo pubblico di affezionati e affermandosi come uno degli appuntamenti di rilievo nel panorama dell’offerta culturale italiana.
L’edizione 2018 parte mercoledì 4 luglio e prosegue fino a domenica 8 luglio. Ecco il programma “sintetico” delle giornate: mercoledì 4 luglio si parte con la clownerie gioiosa e nichilista di Andrea Cosentino in “Kotekino Riff”; giovedì 5 luglio Dente e Guido Catalano in “Contemporaneamente insieme anche d’estate”, uno show indefinibile che spazia tra la forma concerto, il reading e la poesia; venerdì 6 luglio il live degli statunitensi Protomartyr, una delle formazioni più importanti dell’attuale scena post-punk; sabato 7 luglio arriva il leggendario John Cale, co-fondatore insieme a Lou Reed dei Velvet Underground, e gran finale domenica 8 luglio con Her Skin, Mèsa e Motta.
Non è tutto naturalmente, nel programma “intero” di Arti Vive ci sono anche i concerti di One Glass Eye, Gazebo Penguins, Auroro Borealo, Setti, Black Snake Moan, Cristallo, il dj set di Barberia Records. E ancora, lo spettacolo “Animati” di Emanuela Dall’Aglio, i Teatri Mobili (un bus e un camion allestiti a teatri), Soliera Street Food, il mercatino e l’area bimbi.