Finalmente Domenica torna in streaming
News

Torna Finalmente Domenica, in streaming gratuito

L’appuntamento della domenica mattina della Fondazione I Teatri di Reggio Emilia con la presentazione di libri

Il 28 febbraio torna Finalmente Domenica. L’apprezzata rassegna di presentazione di libri organizzata dalla Fondazione I Teatri di Reggio Emilia si potrà seguire in streaming gratuito sul canale YouTube, sulla pagina Facebook e sul sito dei Teatri.

Il primo appuntamento, domenica 28 febbraio alle 11, ospita il professor Paolo Naso che presenta il suo libro “Martin Luther King. Una storia americana” (Laterza, 2011), in dialogo con Bruno Cartosio, professore ordinario di Storia dell’America del Nord all’Università di Bergamo.

Famoso e celebrato per aver dato un’eccezionale forma retorica al “sogno americano” dell’uguaglianza e della giustizia nelle relazioni sociali, King denunciò con grande forza l’incubo del razzismo, diventando portavoce del più ampio movimento nonviolento della storia americana.



Paolo Naso è laureato in Storia moderna all’Università Statale di Milano. Ha insegnato Scienza Politica e ha coordinato il Master in Religioni e mediazione culturale presso la Sapienza di Roma. Consulente di vari organismi istituzionali ha coordinato il Consiglio per le relazioni con l’Islam istituito presso il Ministero dell’Interno e ha partecipato al comitato paritetico tra il Ministero dell’Istruzione, Ricerca e Università (MIUR) e l’associazione Biblia, per la promozione della cultura biblica nelle scuole.

Finalmente Domenica continua

Il secondo appuntamento con Finalmente Domenica, sempre in streaming, è fissato per il 14 marzo, giorno in cui Claudia Bianchi, in dialogo con Loredana Lipperini, presenta il libro “Hate speech. Il lato oscuro del linguaggio” (Laterza).

La rassegna è realizzata con il sostegno di Credem e gli incontri saranno trasmessi grazie alla collaborazione con il Centro Interateneo Edunova dell’Università di Modena e Reggio Emilia.