Suoni dai Balconi, torna la nostra rassegna di concerti “sospesi”

Suoni dai Balconi 2019

Tornano i concerti “sospesi” nei quartieri di Reggio Emilia. A settembre riparte Suoni dai balconi, rassegna musicale itinerante promossa da noi di TIPO in collaborazione con Arci, Idee di gomma e Acc.Qua – Accademia di Quartiere, con il contributo del Comune di Reggio Emilia nell’ambito del bando Restate 2019.

Quattro date in altrettante zone della città con una formula di ascolto inedita quanto il contesto: gli artisti, reggiani e non, si esibiranno dai balconi delle abitazioni come su un palcoscenico, mentre il pubblico assisterà al concerto con il naso all’insù. Il programma musicale, che va dalla musica contemporanea alla classica, passando per la musica popolare e il jazz, anche quest’anno è affidato al maestro Mirco Ghirardini.

Venerdì 13 settembre (ore 19) l’appuntamento è in zona stazione, dove la Banda di Quartiere si esibirà su un terrazzo in via Paradisi 10. I concerti “sospesi” proseguiranno venerdì 20 settembre con il Quartetto di sassofoni della Spezia in via Volturno 27, nella piazzetta del Gattaglio, venerdì 27 settembre con il Genta-Ponzi Duo in via della Tromba 26, nella frazione di Marmirolo per concludersi venerdì 4 ottobre con Mirco Ghirardini e Gianluigi Paganelli in via Emilia San Pietro 44 (recupero della prima data rimandata per pioggia).

Info: www.facebook.com/suonidaibalconi