Forum Eventi: incontro online con finalisti del Premio Strega
News

Ballestra, Bazzi e Veronesi, proseguono gli incontri on line coi finalisti del Premio Strega

Domenica 3 maggio nuovo incontro online con tre finalisti del Premio Strega: Silvia Ballestra, Jonathan Bazzi, Sandro Veronesi in diretta streaming.

Domenica 3 maggio 2020 nuovo appuntamento con la versione web di Forum Eventi. Alle 17.30 prende il via l’incontro online con tre finalisti del Premio Strega: Silvia Ballestra, Jonathan Bazzi, Sandro Veronesi in diretta streaming in dialogo con Stefano Petrocchi, direttore della Fondazione Maria e Goffredo Bellonci.

Dopo quello di domenica 26 aprile, questo è il secondo incontro dedicato agli autori finalisti del premio letterario più importante d’Italia, realizzato grazie alla collaborazione dello Strega con BPER Banca. Il confronto on line con gli autori di “La nuova stagione” (Bompiani), “Febbre” (Fandango) e “Il Colibrì” (La nave di Teseo) si potranno seguire in diretta sulla pagina Facebook BPER Forum Monzani, sul sito del Forum e su quello del Premio Strega.



Gli appuntamenti proseguono domenica 10 maggio sempre alle 17.30 con Marta Barone, autrice di “Città sommersa” (Bompiani), Gianrico Carofiglio, La misura del tempo (Einaudi), Remo Rapino, “Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio” (Minimum Fax).

Domenica 17 maggio alla stessa ora gli ospiti dell’incontro sono Gian Arturo Ferrari con “Ragazzo italiano” (Feltrinelli), Giuseppe Lupo, “Breve storia del mio silenzio” (Marsilio), Alessio Forgione, “Giovanissimi” (NN Editore).

https://www.facebook.com/premiostrega/videos/513520766013876/

In questo periodo i dodici libri finalisti del Premio Strega vengono letti da una giuria composita che conta un totale di 660 persone votanti. I cinque finalisti del Premio Strega saranno annunciati il 9 giugno, mentre il vincitore sarà premiato nella suggestiva cornice di Villa Giulia, a Roma, il 2 luglio.