Evento passato

dal 24 al 27 marzo Bologna Children’s Book Fair | Bologna, Fiere

Uno degli appuntamenti più importanti per gli operatori e i professionisti dell’editoria mondiale per ragazzi. E quest’anno un padiglione sarà aperto anche ai non addetti ai lavori.

Bologna Children’s Book Fair
dal 24 al 27 marzo 2014
Bologna, Fiere
Info: www.comune.bologna.it

Dal 24 al 27 marzo Bologna ospita La Fiera internazionale del libro per ragazzi – Bologna children’s book fair,  uno degli appuntamenti più importanti per gli operatori e i professionisti dell’editoria mondiale, che ospiterà quest’anno 1200 editori da 74 diversi paesi del mondo.

L’edizione 2014 porta una novità: già dal 22 marzo si apre la prima edizione della Settimana del libro e della cultura per ragazzi – Non ditelo ai grandi all’interno del Padiglione 33 della Fiera. Il padiglione sarà aperto al pubblico e caratterizzato da una libreria con un patrimonio di circa 25.000 volumi che presenterà il meglio della produzione editoriale internazionale presente in fiera e un intenso programma, in collaborazione con Giannino Stoppani Cooperativa Culturale, di incontri con grandi autori e illustratori e il confronto sulle tendenze di letteratura e cultura per bambini, ragazzi e giovani adulti.

Tra le mostre in Fiera si segnalano la tradizionale Mostra degli Illustratori, che presenta le tavole selezionate tra le oltre 3190 partecipanti da 78 paesi e la personale di Satoe Tone, vincitrice del Premio Internazionale di Illustrazione “Fiera del Libro per Ragazzi – Fundaciòn SM 2013”.

Ospite d’onore dell’edizione 2014 sarà il Brasile che organizza, tra le altre iniziative, una grande mostra dell’illustrazione brasiliana, Linee infinite, infinite storie, dove verranno presentati ben 55 artisti selezionati dalla giuria brasiliana incaricata di scegliere le espressioni più rappresentative.