Sunshine Superheroes
News

Sunshine Superheroes!

Pop-X, Dente, Giardini di Mirò e Gio Evan. La seconda settimana di Sunshine Superheroes, la rassegna del Locomotiv Club al Parco del Dopolavoro Ferroviario

Sunshine Superheroes – Superiamo le distanze, ripopoliamo la cultura” è una delle prime rassegne ad essere ripartita lo scorso 15 giugno, il giorno della riapertura delle frontiere, per chi s’è degnato di aprirle, peraltro. Organizzata a Bologna dal Locomotiv Club, la rassegna deve il suo nome ad una pietra miliare del folk rock internazionale “Sunshine Superman” di Donovan, esteso per genere a tutti i supereroi “superheroes”, visto il momento storico, eroi anche ad immaginarsi un futuro.

La manifestazione proseguirà fino al 4 luglio e si tiene all’interno del Parco del Dopolavoro Ferroviario, tra il Locomotiv Club e l’Arena Puccini, uno spazio a due passi dal centro e dalla stazione di Bologna e che comprende al suo interno ampie aree per garantire il distanziamento imposto dalle normative per la prevenzione del contagio del Covid-19.



La seconda settimana di Sunshine Superheroes

Questo il programma della settimana entrante. Mercoledì 24 giugno Pop X (piano solo): Davide Panizza, in arte Pop X, proporrà uno speciale e inedito live a tu per tu con la tastiera del pianoforte. Pezzi d’alta classifica sabotati ad arte, vecchie e nuove hit rinasceranno come suadenti ballate, sonate o improbabili vaudeville post-pandemici.

Venerdì 26 giugno Dente si recupera il concerto (sold out) che avrebbe dovuto tenersi al Locomotiv lo scorso 15 maggio. Amato, chiacchierato, seguito, atteso, il cantautore fidentino gioca con l’ironia dei gesti e delle parole per prenderti alla sprovvista e farti lo sgambetto ai sentimenti.

Sabato 27 giugno i Giardini di Mirò sonorizzano “Il Fuoco” di Giovanni Pastrone (1915) mentre domenica 28 giugno Gio Evan presenta un nuovo spettacolo intitolato “Albero Ma Estro” tour 2020.

foto: i Bud Spencer Blues Explosion sul palco di Sunshine Superheroes, sabato 20 giugno 2020 (dalla pagina Facebook del Locomotiv)