Reggio Film Festival 2020, lanciata la call internazionale

Reggio Film Festival 2020

La diciannovesima edizione del Reggio Film Festival, in programma a Reggio Emilia dal 4 all’8 novembre 2020, ha come titolo “Barriere / Borders“. Il bando per partecipare è già online e gli autori di tutto il mondo hanno tempo fino al 15 maggio per inviare cortometraggi in linea con il tema.

«Barriere tra Paesi, tra popoli, tra esseri umani, tra noi e i nostri sogni e desideri. Ecco quello che con l’edizione di quest’anno desideriamo indagare», spiega Alessandro Scillitani, ideatore e Direttore Artistico del Reggio Film Festival. «Anche quest’anno sarà inoltre presente, d’intesa con l’Associazione Iniziativa Laica, la sezione speciale Laicità. Torneranno, come ogni anno, la sezione Family per i corti dedicati a bambini e famiglie e la sezione Spazio Libero, per esprimere al meglio la propria creatività. Continuerà l’attività di workshop e formazione, per stimolare le opportunità di crescita e programmeremo numerosi forum, incontri, approfondimenti».

La partecipazione alla selezione è gratuita. Al miglior corto che affronti il tema “Barriere” andrà un premio di 1.000 euro.

Il regolamento e tutte le info si trovano sul sito del Reggio Film Festival: www.reggiofilmfestival.it

Tags: , , , ,