Forum Eventi in diretta Facebook, il primo incontro è con Carlo Lucarelli

Forum Eventi, al via il programma degli incontri social con Carlo Lucarelli

Gli incontri con l’autore di Forum Eventi diventano social. Gli appuntamenti letterari al BPER Forum Monzani di Modena si trasferiscono online e diventano accessibili a un pubblico illimitato.

Incontri letterari in diretta Facebook

Il primo appuntamento è domenica 29 marzo alle 17.30 con la diretta Facebook di Carlo Lucarelli, maestro del giallo italiano, che ne “L’inverno più nero” (Einaudi) propone una nuova indagine del Commissario De Luca, ambientata nella Bologna del 1944. La città è occupata, stretta nella morsa del freddo, ferita dai bombardamenti. Ai continui episodi di guerriglia partigiana le Brigate Nere rispondono con tale ferocia da mettere in difficoltà lo stesso comando germanico. Anche per De Luca, ormai inquadrato nella polizia politica di Salò, quei mesi maledetti sono un progressivo sprofondare all’inferno. Poi succede una cosa. Nella Sperrzone, il centro di Bologna sorvegliato dai soldati della Feldgendarmerie, pieno di sfollati, con i portici che risuonano dei versi degli animali ammassati dalle campagne, vengono ritrovati tre cadaveri. Tre omicidi su cui il commissario è costretto a indagare per conto di tre committenti diversi e con interessi contrastanti, convinti che solo lui possa aiutarli.

Carlo Lucarelli presenta “L’inverno più nero” a “Che tempo che fa”

Si prosegue giovedì 2 aprile, sempre alle 17.30, con Fabio Genovesi che in diretta Facebook presenta il suo romanzo “Cadrò, sognando di volare” (Mondadori). Domenica 5 aprile, sempre alle 17.30 è Simona Ventura a presentare in diretta il suo “Codice Ventura” (Sperling e Kupfer).

È possibile seguire gli incontri con l’autore di Forum Eventi in diretta sulla pagina Facebook BPER Forum Monzani oppure dal sito www.forumguidomonzani.it.

Infoline: 059 2021093

Tags: , ,