News

Concerti, mostre e incontri: il programma di Settembre Prato è Spettacolo

Editors, Bugo, Daniele Silvestri, Alan Sorrenti tra i protagonisti dei live dell’ottava edizione di un festival che coinvolge tutta la città.

Prende il via giovedì 31 agosto e prosegue fino a mercoledì 13 settembre l’ottava edizione di Settembre Prato è Spettacolo, il festival – organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato – con un ricco programma di musica dal vivo ma anche mostre, incontri, laboratori e appuntamenti che coinvolgono l’intera città.

Si parte con i live in piazza Duomo giovedì 31 agosto con gli Articolo 31 e in apertura il dj set di Wlady; venerdì 1 settembre Bugo scalderà il palco per Daniele Silvestri e sabato 2 settembre è la volta dello strano incontro tra due artisti toscani, il pratese Giorgio Panariello e il fiorentino Marco Masini; domenica 3 settembre salgono sul palco i britannici Editors in una delle loro tre date estive in Italia mentre lunedì 4 settembre è la volta di Edoardo Bennato e martedì 5 settembre del concerto della Camerata strumentale “Città di Prato”, direttore Jonathan Webb, che eseguirà “Il Flauto magico” di Mozart e la Quinta Sinfonia di Beethoven. Sabato 9 settembre, all’Anfiteatro di Santa Lucia, data unica della band pratese Porto Flamingo, dopo dopo quasi 400 concerti in giro per l’Italia e sei anni di silenzio.

Martedì 12 settembre Villa Guicciardini a Cantagallo arriva un pezzo di storia della musica italiana, Alan Sorrenti e la sua Band Exotica, in un concerto il cui ricavato andrà a sostenere la realizzazione dell’Hospice e del Borgo TuttoèVita. Sempre a Villa Guicciardini, mercoledì 13 settembre, fa tappa “Gloria Forever” dell’inossidabile Umberto Tozzi.

Tra gli altri appuntamenti di Settembre Prato è Spettacolo, dal 1 al 4 settembre alle 19 Gimme Shelter / Live at Bus Stop presenta una serie di piccoli live gratuti in versione acustica, per animare l’attesa del bus in piazza Lippi e le mostre fotografiche dal 1 al 13 settembre a Il Garibaldi Milleventi di Sam Emerson (“Living the dream”) e di Antonio Viscido (“Front/On/Back:Stage”).

Il programma completo del festival si trova al sito ufficiale di Settembre Prato è Spettacolo.