andrea pennacchi, sunshine superheroes
News

Andrea Pennacchi, Calibro 35, Giancane + Zerocalcare a Sunshine Superheroes

Gran finale per Sunshine Superheroes, la rassegna a cura del Locomotiv club al Parco del Dopolavoro Ferroviario a Bologna

Gran finale per “Sunshine Superheroes – Superiamo le distanze, ripopoliamo la cultura”, una delle prime rassegne ad essere ripartita lo scorso 15 giugno. Organizzata a Bologna dal Locomotiv Club, la rassegna deve il suo nome ad una pietra miliare del folk rock internazionale “Sunshine Superman” di Donovan, esteso per genere a tutti i supereroi “superheroes”, visto il momento storico, eroi anche ad immaginarsi un futuro.

Questo il programma della settimana conclusiva. Martedì 30 giugno: Andrea Pennacchi (foto), l’attore e scrittore veneto ospite fisso di Propaganda live presenterà per la prima volta a Bologna lo spettacolo “Pojana e i suoi fratelli”, tratto dal libro recentemente uscito per People. Sul palco con lui i musicisti Giorgio Gobbo e Gianluca Segato.

Giovedì 2 luglio: Calibro 35, una delle formazioni contemporanee che più è riuscita a superare declinazioni di genere e forme espressive, mantenendo una personalità totalmente riconoscibile e apprezzata a livello internazionale.

Venerdì 3 luglio: Giancane + Zerocalcare, entrambi romani e con delle collaborazioni alle spalle, si esibiscono sullo stesso palco per un evento unico. Giancane suona e ZeroCalcare disegna in tempo reale proiettato sul grande schermo del cinema.

Sabato 4 luglio: evento di chiusura con special guest.

La manifestazione si tiene all’interno del Parco del Dopolavoro Ferroviario, tra il Locomotiv Club e l’Arena Puccini, uno spazio a due passi dal centro e dalla stazione di Bologna e che comprende al suo interno ampie aree per garantire il distanziamento imposto dalle normative per la prevenzione del contagio del Covid-19.