James M. Bradburne
News

James Bradburne e Paolo Verri primi ospiti di “City Talk | Reggio Emilia”

Come sarà la Cultura in questi nostri tempi segnati dal Covid-19? Mercoledì 10 giugno al via un ciclo di incontri on line che prosegue fino a dicembre 2021

Come sarà la Cultura in questi nostri tempi segnati dal Covid-19? Quali i temi e le opportunità? Se ne parla nel ciclo di incontri on line “City Talk | Reggio Emilia – La cultura per immaginare il futuro” che nei prossimi mesi vedrà l’assessora alla Cultura di Reggio Emilia Annalisa Rabitti confrontarsi con protagonisti della scena culturale e artistica nazionale e internazionale.

Al via gli incontri on line di “City Talk | Reggio Emilia”

Il primo appuntamento con “City Talk | Reggio Emilia” è mercoledì 10 giugno alle 18 e vedrà Annalisa Rabitti in dialogo con James Bradburne, direttore della Pinacoteca di Brera e della Biblioteca Braidense, e Paolo Verri, già direttore della Fondazione Matera-Basilicata 2019 e consulente di Amministrazioni pubbliche italiane ed estere.

Il nuovo magazine digitale dei Musei Civici

L’incontro, che segna anche il debutto del nuovo magazine digitale dei Musei Civici di Reggio Emilia “Museo_Mag : trasmissioni di Cultura”, si può seguire sul canale Youtube e sulla pagina Facebook dei Musei Civici e sulla pagina Facebook di Cultura Reggio Emilia. Tra le altre rubriche del magazine dei Musei ci saranno “Musei delle Meraviglie”, dedicata ai nuovi Musei Civici e alla Rete museale cittadina e “Crescere al Museo”, sui temi dell’educazione e della formazione.

L’appuntamento con “City Talk | Reggio Emilia” tornerà ogni mese, sempre al mercoledì alle 18, fino al dicembre 2021.


immagine in evidenza: James Bradburne (foto di Martin Riese)