Suoni dai balconi e altre cose che succedono venerdì 28 settembre

elizangela torricelli

Doppio appuntamento nel fine settimana con Suoni dai Balconi, rassegna itinerante di concerti “sospesi” nei quartieri di Reggio Emilia. Venerdì 28 settembre alle 18.30 in piazza Stranieri 3 la cantante Elizangela Torricelli, accompagnata dalla chitarra di Giacomo Santini, si esibirà in un repertorio che spazia in diverse direzioni, dalla musica soul al jazz fino alle atmosfere più esotiche della bossa nova.
Domenica 30 settembre alle 10 il finale della rassegna è affidato al clarinetto di Mirco Ghirardini, direttore artistico di Suoni dai Balconi, protagonista di un concerto sul balcone del Municipio in piazza Prampolini con un programma tra classica, jazz e sperimentazione, dai classici Stravinsky e Ciajkovskij ai suoni più contemporanei di Steve Reich.
Il concerto di Mirco Ghirardini, il sesto di Suoni dai Balconi, chiude la partecipata rassegna promossa da noi di TIPO in collaborazione con Arci Reggio Emilia e Associazione culturale Idee di gomma, con il contributo del Comune di Reggio Emilia nell’ambito del bando Restate 2018.