Parma Film Festival e altre cose che succedono lunedì 12 novembre

Parma Film Festival

Prende il via lunedì 12 novembre, per proseguire fino a sabato 17, Parma Film Festival – Invenzioni dal vero, nuova incarnazione del Parma Film Festival, giunto quest’anno alla 21°edizione.
Il festival guarda al cinema affermato e a quello emergente, ai giovani spettatori, agli appassionati e agli studiosi. In programma un concorso per progetti audiovisivi – documentari, animazione o fiction – riservati agli studenti di corsi realizzati all’interno delle università italiane; proiezioni per le scuole medie e superiori alla scoperta di un cinema che sa raccontare la realtà, ma anche reinventarla; tavole rotonde, masterclass universitarie, mostre, proiezioni accompagnate dagli autori. 
Tra gli appuntamenti di lunedì 12 novembre, la proiezione delle opere in concorso dalle 16 al Cinema Edison, alle 18 alla Libreria Feltrinelli la presentazione di “Ogni ricordo un fiore” di Luigi Lo Cascio alla presenza dell’autore, alle 21 al Cinema Astra la proiezione, alla presenza del regista, di “Menocchio” di Alberto Fasulo.