Le Sorelle Marinetti, Note di Natale
concerti, teatro

Le Sorelle Marinetti a L’altro Teatro di Cadelbosco Sopra

Venerdì 22 dicembre a L’altro Teatro di Cadelbosco Sopra (RE) va in scena lo spettacolo teatral-musicale delle Sorelle Marinetti “Note di Natale”.

Venerdì 22 dicembre a L’altro Teatro di Cadelbosco Sopra (RE) va in scena lo spettacolo teatral-musicale delle Sorelle Marinetti “Note di Natale”.

Note di Natale trasporta il pubblico in un’atmosfera d’altri tempi con sketch, coreografie e aneddoti sul costume e la cultura anni ’30 e lo culla con la musica delle orchestre leggere dell’Eiar (l’antenata della RAI). Fa da sfondo l’Italia delle commedie cinematografiche brillanti, delle sale per danze eleganti, della radio, delle radiocronache calcistiche, della Fiat Topolino e della Balilla, del pugile Primo Carnera e del trasvolatore Italo Balbo. L’Italia dei nostri nonni che seppe trovare un motivo di sorriso e spensieratezza nelle “canzoni della radio” in un momento tutt’altro che facile.

Le Sorelle Marinetti vantano, accanto a una estensiva attività teatrale, anche collaborazioni di prestigio, come quella con Arisa a Sanremo (2010), con Simone Cristicchi (2011) e con Vinicio Capossela per l’album Marinai profeti e balene (2012). Il segreto del loro successo? – riflette Giorgio Bozzo, autore e produttore del trio – «Ce lo siamo chiesti molte volte. Forse piace l’operazione di recupero di una memoria familiare, forse quelle vecchie canzoni hanno ritornelli talmente orecchiabili e accattivanti che il tempo non è riuscito a scalfirli».


Le Sorelle Marinetti
“Note di Natale”
con Marco Lugli (Scintilla), Nicola Olivieri (Turbina) e Matteo Minerva (Elica) e il Quartetto Jazz dell’Orchestra Maniscalchi
Direzione musicale Christian Schmitz
Regia Giorgio Bozzo

venerdì 22 dicembre 2017
ore 21
Cadelbosco Sopra (RE), L’altro Teatro
Info: www.laltroteatro.com