La prima edizione di Garden Fest con Sem&Stènn, Joan Thiele, N-A-I-V-E-S

Sem & Stenn

Una boccata d’aria fresca negli ultimi giorni d’estate con sonorità pop, elettroniche e indie. Tre giorni di musica dal vivo ad ingresso gratuito con una line-up che affianca artisti della scena indiepop italiana esplosi in questa ultima stagione e giovani talenti tutti da scoprire. Ci sarà questo, e molto altro, alla prima edizione di Garden Fest, in programma nel parco de La Rotonda Giardini di Viadana (MN) dal 31 agosto al 2 settembre, organizzato insieme a Beat&Style, Eleva e Handmade Festival.

Venerdì 31 agosto salgono sul palco Sem&Stènn (foto) il duo scoperto da Manuel Agnelli nell’ultima edizione di X-Factor che mischia sonorità anni ’80 alla Depeche Mode a beat freschi e accattivanti. Ad aprire la serata, le atmosfere oniriche e psichedeliche di Francesco De Leo e il giovane duo electropop DTTO. L’aftershow è a cura di ELEVA collective djset.

Sabato 1 settembre arriva l’affascinante e talentuosa Joan Thiele, in equilibrio tra sonorità acustiche ed elettroniche. Prima di Joan sul palco, per l’unica da estiva italiana, il duo londinese N-A-I-V-E-S, tra le migliori realtà della scena electropop internazionale grazie ad un fresco mix di synth e beat tropicali. La seconda serata di Garden Fest vedrà anche il debutto del rapper mantovano Glauco.

Domenica 2 settembre spazio all’anima più chillout del festival con Berg e le sue sonorità che nascono dal sapiente utilizzo della voce insieme a una loop station e un pedale delay. A seguire il cantautore folk Andrea Fornari, . Dopo i live, il djset di Closing__Kaori b2b Pincio (Welcome back sailors), a cura di Handmade Festival.

Inoltre, la sezione Extra Garden dedicata agli eventi collaterali venerdi 31 agosto presenta l’installazione site-specific a cura del collettivo artistico COLL.A; sabato 1 settembre l’Associazione R84 Multifactory racconta attraverso la voce dei suoi soci cos’è una multifactory; domenica 2 settembre Isabella Benaglia presenterà il suo libro “Thegiornalisti”, un viaggio alla scoperta della carriera e della vita dei tre musicisti romani.

Infine, non mancheranno la Food Area, aperta tutti i giorni dalle 18.30, e il Kids Park, aperto tutti i giorni per i più piccoli.

Per tutte le info: www.facebook.com/events/2083683528550263