Evento passato

fino al 14 dicembreTecnomese | Reggio E., Tecnopolo

In occasione dell’inaugurazione del Tecnopolo sono visitabili le mostre Officine Meccaniche Reggiane – con foto di Fabio Boni, Alessandra Calò, Fabrizio Cicconi – e Archivio storico delle Officine Reggiane. Recupero, salvaguardia e valorizzazione a cura di Istoreco.

Tecnomese
fino al 14 dicembre 2013
Reggio E., Tecnopolo
Info: www.municipio.re.it/areanord

Il 26 ottobre 2013 è stato inaugurato il Tecnopolo di Reggio Emilia, nato per produrre e diffondere conoscenza, attrarre imprese hi-tech e ad alto valore aggiunto, fungere da incubatore di start up e spin-off. Il Tecnopolo ha sede all’interno del ristrutturato capannone 19 delle storiche Officine Reggiane, oggi proprietà del Comune di Reggio Emilia.

Fino a metà dicembre nella sala convegni del Tecnopolo si svolgono le iniziative del Tecnomese, su invito e rivolte a un pubblico specialistico. In occasione di questi incontri il Tecnopolo e, fino al 24 novembre, le mostre fotografiche allestite al suo interno – normalmente aperte al pubblico solo le domeniche pomeriggio di novembre – sono visitabili.

La mostra “Officine Meccaniche Reggiane” con foto di Fabio Boni, Alessandra Calò, Fabrizio Cicconi che riflettono, con sguardi diversi, su una parte di storia delle Reggiane mettendo al centro le persone, il lavoro e i suoi luoghi.

La mostra “Archivio storico delle Officine Reggiane. Recupero, salvaguardia e valorizzazione”, è invece organizzata da Istoreco, l’Istituto per la storia della Resistenza e della Società contemporanea di Reggio Emilia.