Dinamico Festival e altre cose che succedono giovedì 6 settembre

Dinamico Festival

Torna a Reggio Emilia il Dinamico, il festival internazionale dedicato a circo contemporaneo, arte di strada e teatro giunto quest’anno all’ottava edizione. Dal 6 al 9 settembre al Parco del Popolo (e dintorni) in programma 60 spettacoli, tra cui 2 anteprime assolute, concerti e laboratori.
Quest’anno il festival non sarà solo ai Giardini Pubblici ma proporrà una nuova tenda in Piazza della Vittoria e una prima assoluta nella cornice del Teatro Cavallerizza, grazie alla collaborazione con la Fondazione I Teatri viene proposto al pubblico uno spettacolo di circo contemporaneo all’interno di un contesto “classico”.
Come gli scorsi anni ci saranno diverse proposte Made in Italy ad affiancare una ricchissima varietà di spettacoli di nazionalità belga. Quest’anno infatti il festival reggiano è stato scelto dal prestigioso progetto Bruxelles en Piste per portare in Italia il meglio del circo contemporaneo belga. Fil rouge dell’edizione 2018 è quello di raccontare la diversità con il linguaggio artistico del circo contemporaneo.