“Cross Vol. 1” e altre cose che succedono venerdì 7 dicembre

cross vol. 1

Massimo Zamboni e Angela Baraldi, Luca Giovanardi e Andrea Scarfone dei Julie’s Haircut, Max Collini, Olivier Manchion, Pietro Anceschi, Giuseppe Caliceti, Stefano Raspini, Compagnia Pietribiasi/Tedeschi.
Sono più di 30 i protagonisti di Cross Vol.1 in programma ai Chiostri di San Domenico a Reggio Emilia, venerdì 7 dicembre dalle 18 alle 2 di notte. Una giornata di racconti, poesie, musiche, immagini e visioni per riaccendere l’identità culturale più forte della città di Reggio Emilia: quella della “tradizione del nuovo”, cioè della ricerca e della sperimentazione.

 


Umberto Galimberti

Incontro di grande rilievo venerdì 7 dicembre presso L’Altro Teatro di Cadelbosco di Sopra (RE) con Umberto Galimberti nella lectio magistralis “Le forme dell’amore”, un incontro in cui l’acutezza del pensiero del grande filosofo, sociologo e psicanalista penetra i meandri del sentimento e del desiderio, registrando i mutamenti intervenuti nelle dinamiche dell’attrazione, nel patto con l’amato/a, nei percorsi del piacere. Ingresso libero.